Giuseppe Leopoldo Sanseverino
Giuseppe Leopoldo Sanseverino, nato nell'anno 1676, fu il X principe di Bisignano, figlio di Carlo Maria Sanseverino e di Maria Fardella Gaetani.
Nel 1702 sposò Stefania Pignatelli Aragona, che era figlia di Nicola e Giovanna Pignatelli, Duchi di Monteleone. Questo matrimonio fu causa di notevoli conflitti tra le famiglie. Dopo le nozze, il padre di Giuseppe Leopoldo (il Principe di Bisignano in quel momento) e sua moglie (i genitori dello sposo) cessarono di frequentare la signora duchessa di Monteleone (la madre della sposa). La ragione di tale rottura viene attribuita al fatto che la Duchessa, per la sua "grandezza", non ricambiava le visite. Questo episodio, sebbene focalizzato sulle dinamiche relazionali tra le famiglie, colloca Giuseppe Leopoldo al centro di una complessa interazione nobiliare legata al feudo di Bisignano.
Le fonti lo identificano anche come padre di Suor Mariangela del Crocifisso, al secolo Maria Teresa Sanseverino, nata nel 1707. Inoltre, era fratello di Aurora Sanseverino, la celebre poetessa e mecenate, e di Nicolò e Giovanni Sanseverino.
Giuseppe Leopoldo Sanseverino morì nel 1727.